SEBASTIANO SATTA

poeta, oratore, avvocato, giornalista

Cristina Maccioni. “I tre giri del poeta”, Nuoro ricorda Sebastiano Satta 
Tratto da: La memoria dell’acqua. Storie di uomini e paesi, a cura di Cristina Maccioni, programma radiofonico trasmesso da Radio Rai Sardegna presente sul sito sardegnadigitallibrary.it

Per celebrare i cento anni dalla morte di Sebastiano Satta, Radio Rai Sardegna ricordava il Poeta con tre puntate speciali, realizzate a Nuoro da Serena Schiffini, Cristina Maccioni e Simone Casti.

Puntata n. 7 trasmessa il 01.10.2014
In questa puntata intervengono: Ugo Collu, responsabile scientifico del convegno nazionale su Satta, in programma a Nuoro nel dicembre di quello stesso anno, Paolo Casu autore del libro sul monumento a Satta di Francesco Ciusa a Sant’Onofrio, Natalino Piras bibliotecario e scrittore, Carla Rita Marchetti preside del Liceo delle scienze umane e liceo musicale dedicato al poeta, e l’attore Giovanni Carroni.

Puntata n. 8 trasmessa il 08.11.2014
In questa puntata intervengono: Duilio Caocci, docente di Letteratura sarda dell’Università di Cagliari, Ugo Collu, responsabile scientifico del convegno nazionale su Satta, in programma a Nuoro nel dicembre di quell’anno, Franco Niffoi, architetto che ha seguito il restauro di Casa Satta e l’attore Gavino Poddighe.

Puntata n. 9 trasmessa il 15.11.2014
In questa puntata intervengono gli studenti del Liceo delle Scienze umane e liceo musicale dedicato al poeta, la professoressa Maria Luisa Mele coordinatrice delle celebrazioni della scuola e lo scrittore Marcello Fois.

scansioni correlate

Firenze Architettura – 2023

Sardegna antica – 2022

1 dicembre 2022